Antonino Cannavacciuolo

Home » In Cucina » Chef famosi » Antonino Cannavacciuolo
Da: Chef famosi

Biografia

Antonino_cannavacciuolo_(cropped)Nato a Vico Equense (NA) il 16 aprile 1975, Antonino Cannavacciuolo ha conseguito l’Attestato di Cucina presso la locale Scuola Alberghiera nel 1994.

Antonino Cannavacciuolo ha lavorato nelle cucine di grandi tri-stellati francesi quali l’Auberge dell’Ile di Illerausen e il Buerehiesel di Strasburgo, oltre che nel ristorante del Grand Hotel Quisisana, quando la cucina era gestita da Gualtiero Marchesi.
Nel 1999 assume, insieme alla moglie Cinzia Primatesta, la gestione del Ristorante Hotel Villa Crespi,  sul lago d’Orta. Dal 2012 Villa Crespi è Associato Relais & Châteaux.

È noto come conduttore della versione italiana di Cucine da incubo in onda dal 2016 su Deejay TV – NOVE. Ha inoltre partecipato come Quarto Giudice nella quinta stagione di MasterChef Italia.
Durante la sua carriera come ristoratore è stato premiato con 2 stelle Michelin, 3 forchette della guida Gambero Rosso e 3 cappelli sulla guida de l’Espresso.

Filosofia

Scampo-crudo-alla-pizzaiola-960x639Antonino si occupa quotidianamente della cucina traendo ispirazione anche dal suo percorso di vita.

I suoi piatti sono un po’ la sintesi e l’unione di questo affascinante tragitto: dalla sua patria nel Sud Italia alla moglie Cinzia originaria del Nord.
Si destreggia con abilità giocando con i prodotti dell’ originaria terra partenopea, integrandoli, mixandoli e combinandoli con quelli piemontesi. Niente limiti, niente scrupoli, osa, cambia, tenta ….
Non abbandona la tradizione e la semplicità dei sapori, utilizza materie prime d’eccellenza fusione tra il passato ed il presente per una cucina mediterraneo – creativa d’eccellenza.

Ristoranti

Relais & Chateaux Villa Crespi

Villa Crespi, incastonata tra il romantico lago d’Orta e la spiritualità del Sacro Monte, è un esclusivo hotel in stile moresco, dotato di sei camere e otto suites e una piccola spa-

Cannavacciuolo Café & Bistrot
Antonino Cannavacciuolo vi invita a scoprire nuove frontiere nella sua nuova “casa” a Novara: il “Cannavacciuolo Café & Bistrot “ è stato pensato per accogliervi in una frizzante esperienza gastronomica da lui firmata.

Laqua charme & boutique

Laqua Spa & Terrace Suites è il luogo ideale per un soggiorno all’insegna del benessere, un nuovo concept di ospitalità: sei esclusive camere con panoramiche viste sul mare pervinca della penisola sorrentina.