Chef famosi

Home » In Cucina » Chef famosi
Da: Chef famosi

Jamie Oliver ha inizialmente lavorato nel ristorante di Antonio Carluccio dove ha imparato ad apprezzare la cucina italiana. Nel 1999 è stato notato dalla BBC che gli ha affidato un programma risultato di grande successo The Naked Chef a cui è seguito un libro di cucina, bestseller nel Regno Unito. Lo stesso anno ha cucinato ..

Leggi tutto…

Da: Chef famosi

Buddy Valastro fa parte della quarta generazione di panettieri esperti nata nel business di proprietà e gestito dai suoi genitori. E ‘nato a Hoboken, New Jersey e cresciuto in una vecchia famiglia di stile italiano. In giovane età, Buddy ha dimostrato che aveva un talento straordinario per la cottura e la decorazione de..

Leggi tutto…

Da: Chef famosi

Biografia Di Stratford-upon-Avon ma scozzese di origini, Gordon James Ramsay nacque l’ 8 novembre 1966 a Johnstone. Nel 1984 viene selezionato in prova nei Rangers, il club di cui è stato tifoso da bambino ma si infortuna seriamente al ginocchio ed è quindi costretto ad abbandonare il calcio e tornare al college per completare la ..

Leggi tutto…

Da: Chef famosi

Niko Romito è giovane chef abruzzese dal cammino tortuoso I genitori di Niko nel ’96 decisero di riconvertire la loro piccola pasticceria in una trattoria, con papà Antonio ai fornelli. Niko no, era a Roma intento a studiare economia, non senza coltivare svagatamente l’hobby della cucina in qualche corso. Due anni dopo però il padre ..

Leggi tutto…

Da: Chef famosi, Voci da Compilare

Biografia Massimo Bottura nasce a Modena il 30 settembre 1962. Nato e cresciuto a Modena, inizialmente lavora come grossista di prodotti petroliferi nell’azienda di famiglia. Nel 1986  rileva una trattoria a Campazzo, vicino a Nonantola dove apprende la cucina emiliana. Successivamente approfondisce la cucina francese classica con Georges Cogny e poi studia con Alain Ducasse ..

Leggi tutto…

Da: Chef famosi, Voci da Compilare

“La cucina è come l’iPhone: puoi limitarti a telefonare o entrare in un mondo in cui è tutto facile.”   Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero “Pellegrino Artusi” di Recoaro Terme e aver lavorato presso il ristorante “Da Remo” di Vicenza, la sua grande svolta professionale avviene nel 1986 quando collabora con Gualtiero Marchesi, a Milano. ..

Leggi tutto…

Da: Chef famosi, Voci da Compilare

Biografia Nato a Vico Equense (NA) il 16 aprile 1975, Antonino Cannavacciuolo ha conseguito l’Attestato di Cucina presso la locale Scuola Alberghiera nel 1994. Antonino Cannavacciuolo ha lavorato nelle cucine di grandi tri-stellati francesi quali l’Auberge dell’Ile di Illerausen e il Buerehiesel di Strasburgo, oltre che nel ristorante del Grand Hotel Quisisana, quando la cucina ..

Leggi tutto…