Chef famosi

Home » In Cucina » Chef famosi
Da: Chef famosi

Jamie Oliver ha inizialmente lavorato nel ristorante di Antonio Carluccio dove ha imparato ad apprezzare la cucina italiana. Nel 1999 è stato notato dalla BBC che gli ha affidato un programma risultato di grande successo The Naked Chef a cui è seguito un libro di cucina, bestseller nel Regno Unito. Lo stesso anno ha cucinato ..

Leggi tutto…

Da: Chef famosi

Buddy Valastro fa parte della quarta generazione di panettieri esperti nata nel business di proprietà e gestito dai suoi genitori. E ‘nato a Hoboken, New Jersey e cresciuto in una vecchia famiglia di stile italiano. In giovane età, Buddy ha dimostrato che aveva un talento straordinario per la cottura e la decorazione de..

Leggi tutto…

Da: Chef famosi

Biografia Di Stratford-upon-Avon ma scozzese di origini, Gordon James Ramsay nacque l’ 8 novembre 1966 a Johnstone. Nel 1984 viene selezionato in prova nei Rangers, il club di cui è stato tifoso da bambino ma si infortuna seriamente al ginocchio ed è quindi costretto ad abbandonare il calcio e tornare al college per completare la ..

Leggi tutto…

Da: Chef famosi

Wolfgang Kerschbaumer è uno chef che con la moglie dirige il ristorante “LA PASSION”. Dal novembre 2008, i Kerschbaumer si possono inserire tra le fila dei ristoranti con una stella Michelin. Questo premio è una sfida nuova e interessante ma le cose più belle sono sempre i clienti soddisfatte che ritornano v..

Leggi tutto…

Da: Chef famosi

Storia di Vittorio Novani Ricordo la mia infanzia tra odori di pini marittimi, l’aria frizzante del mare al mattino, il calore acceso dei tramonti in braccio a mia madre. Mi sembra di sentire la voce di mia nonna, di ritorno dal mercato, una cesta di vimini tra le braccia, straripante di intensi, piacevoli profumi salmastri. ..

Leggi tutto…

Da: Chef famosi

Viviana Varese è nata a Salerno nel 1974. La sua vocazione per la cucina si percepisce fin da piccola quando aiuta la famiglia a “girare le pizze”, e nonostante un diploma magistrale continua a lavorare nel ristorante di famiglia. La sua formazione è inizialmente “tutta sul campo” e “tutta mediterranea”. A 21 anni pratica uno ..

Leggi tutto…

Da: Chef famosi, In Cucina

Valentino Marcattilii NASCE A MOSCIAMO SANT’ANGELO (TE) NEL 1954. Si trasferisce a Imola con la famiglia nel 1960. Inizia giovanissimo a 16 anni al ristorante San Domenico come aiuto di Nino Bergese collaborando per ben 7 anni, fino alla morte del maestro. Inizia da questo momento una serie di stages presso i più rinomati ristoranti ..

Leggi tutto…

Da: Chef famosi

Praticamente nato al ristorante. Un predestinato, Ugo Alciati, che già a 9 anni “giocava” con mamma Lidia nelle cucine di Guido, il locale di famiglia che ha giocato un ruolo importante nella storia della cucina italiana moderna. Faro di concetti allora poco di moda – qualità assoluta dei prodotti, valorizzazione del territorio, ma anche l’idea ..

Leggi tutto…

Da: Chef famosi

Valeria Piccini : Nata in una famiglia di golosi, in cui mia madre e mia nonna avevano l’abitudine di cucinare per il piacere di tutti, sono diventata chef per passione, senza essere mai andata a una scuola professionale. Ho fatto degli studi scientifici e sono diplomata in chimica. Ben presto, però, mia madre e mia ..

Leggi tutto…

Da: Chef famosi

Theo Penati, grazie alla sua passione e propensione per la ristorazione, ha dato sempre stimoli decisivi nello sviluppo delle aziende di famiglia. La sua esperienza, ottenuta nelle cucine dei ristoranti in cui ha lavorato, da Londra a Tokyo, è costantemente valorizzata dal lavoro di ricerca svolto sia sul modo di cucinare le materie prime sia sul business della ..

Leggi tutto…