Utensili da cucina

Home » In Cucina » Utensili da cucina
Da: Utensili da cucina, Voci da Compilare

Il telaio o “pettine” serve per rigare i maccheroni, così da creare una superficie disomogenea sulla pasta che leghi meglio il condimento prescelto. Il telaio è di legno, serve molta manualità per ottenere un buon risultato. Si arrotola il quadratino di pasta su un bastoncino di legno, per poi passarlo velocemente sul pettine per dargli ..

Leggi tutto…

wok
Da: Utensili da cucina

Il wok è una sorta di padella (o tegame) usata nella cucina cinese, di forma semisferica fonda, originariamente senza alcuna parte di fondo in piano, generalmente forgiata in ferro o in ghisa. Risulta piuttosto pesante e consente, perciò, di mantenere a lungo il calore, mentre la sua forma svasata permette, inoltre, di friggere in immersione ..

Leggi tutto…

Da: Utensili da cucina, Voci da Compilare

Recipiente usato per bollire l’acqua; ne esistono di elettrici, che riscaldano l’acqua con resistenze e si spengono da soli quando è stata raggiunta la temperatura desiderata, o di quelli tradizionali da mettere sul fuoco, dotati di un fischietto che entra in funzione non appena l’acqua raggiunge il punto di ebollizione. &nb..

Leggi tutto…