sex on the beachSex on the beach : questo cocktail fruttato prevede anche qualche variante: alcuni al posto del succo d’arancia preferiscono aggiungere liquore al melone, altri succo d’ananas.

Storia del sex on the beach :

Negli anni ’70 vennero creati due cocktail chiamati fun on the beach e peach on the beach, precursori del cocktail che noi tutti conosciamo come sex on the beach. In questi anni infatti era ritenuto sconveniente, nei locali statunitensi, includere nel nome di un cocktail la parola “Sex”. Però negli anni ’80, data la difficoltà di reperire il “midori” (ingrediente essenziale del peach on the beach), il cocktail che si affermò in questo continente fu il fun on the beach che con il passare degli anni mutò il proprio nome in sex on the beach e diventò un cocktail ufficiale IBA.

 

Preparazione

Ingredienti:
3/10 vodka
1/10 peach tree
5/10 succo d’arancia
1/10 succo di ribes o mirtilli
1 fetta d’arancia
1 ciliegina

Preparazione:
Mettere due o tre cubetti di ghiaccio nel bicchiere trumbler alto, miscelare la vodka, il liquore alla pesca e i succhi di frutta con lo stirrer e versare direttamente nel bicchiere decorando con una fetta d’arancia e una ciliegina.